Dove ci vediamo a Bari?

Possiamo vederci nei pressi della stazione centrale su via Capruzzi civico 268 (Jerusalem Pub), all'aereoporto direttamente al gate fronte strada oppure alla stazione di rifornimento Eni fuori dall'aereoporto.

In Bari vecchia ed in alcune vie del centro non è possibile entrare con l'auto, ci possiamo incontrare in un punto nei pressi del vostro bnb, vi indicheremo noi il luogo esatto.

Possiamo anche vederci ovunque in città, indicateci l'indirizzo del vostro bnb/hotel.

Quali pagamenti accettate?

E' possibile pagare con bonifico bancario entro 7 giorni lavorativi dalla data di inizio del servizio scelto oppure in alternativa via paypal pagando una commissione del 4%. Tramite paypal è possibile anche il pagamento con carta di credito senza essere registrati su paypal rispondendo alla nostra richiesta di pagamento, è necessario avere un collegamento internet ed una email pertanto è sempre consigliato il pagamento anticipato per svolgere le operazioni comodamente. E' anche possibile il pagamento in contanti alla consegna delle bici.

In ogni caso è sempre necessario informarci preventivamente della modalità di pagamento scelta.

Inoltre in caso in cui preferiate il pagamento in contanti (sconsigliato), nel caso veniate dall'estero, è opportuno sapere qual è il vostro massimale di prelievo giornaliero poichè spesso vi sono limiti bassi.

Quale politica Covid adottate?

Sanifichiamo tutte le nostre bici e le nostre mani sia prima della consegna che al ritiro.

Seguiamo le indicazioni del ministero della salute in merito a distanziamento e protezioni individuali e chiediamo ai nostri clienti di fare lo stesso. Le decisioni del governo cambiano spesso pertanto chiediamo di aggiornarsi tramite i canali istituzionali.

E' possibile cancellare una prenotazione all'ultimo momento?

A causa del Covid diamo la possibilità ai clienti di prenotare anche senza anticipo, è possibile pagare quindi anche a ridosso della vacanza entro 5 giorni lavorativi se con bonifico oppure via paypal (anche con carta di credito) pagando una maggiorazione del 4% oppure in contanti alla consegna durante il primo giorno di noleggio. Alcuni servizi tipo ad esempio il transfer bagagli possono richiedere il pagamento anticipato, vi spiegheremo tutto via mail.

La cancellazione di una prenotazione può avvenire solo se non è stato pagato un acconto o l'importo ed entro 15 giorni lavorativi, in tal caso rimborsiamo l'importo trattenendo solo 10 euro di gestione amministrativa. Diversamente l'importo è trattenuto per l'intera somma. 

In casi eccezionali (es. chiusure frontiere per Covid) e a nostra discrezione possiamo anche adottare misure diverse come il rimborso oppure un voucher di pari importo per usufruire dei nostri servizi entro un dato periodo solitamente almeno un anno.

Che succede in caso di furto o danno alla bici?

I clienti sottoscrivono il nostro regolamento e versano una cauzione di 100 euro in contanti per ogni bici che restituiamo al rientro delle bici (è anche possibile il versamento anticipato della cauzione via paypal ad un account specifico per cauzioni), tale cauzione non copre il furto ed il grave danno per i quali è previsto il pagamento al pari del nuovo di ogni bici (vedi regolamento per gli importi di ogni bici) e il pagamento a parte di tutti gli accessori forniti insieme alla bicicletta.

I clienti vengono ritenuti responsabili in ogni caso anche utilizzando il lucchetto che forniamo. Chiediamo pertanto cautela e di accertarsi di non lasciare mai le bici incustodite nemmeno per poco tempo. In caso di furto i clienti sono tenuti al pagamento immediato della bici ed accessori.

Al momento della consegna bici chiediamo di vedere il documento di riconoscimento del cliente che firma il regolamento.

Che taglie di bici avete?

Disponiamo di bici di taglie dalla S alla XL per le bici ibride, dalla S alla L per le bici elettriche e dalla 52 alla 58 (S/M/L/XL) per le bici corsa. Tuttavia aggiorniamo costantemente il parco bici e pertanto al momento della prenotazione quando ci indicherete la vostra altezza vi informeremo del modello di bici che vi daremo e certamente avrete una taglia a voi adatta, in caso vogliate una taglia specifica e conosciate già il modello di bici in questione indicateci nel modulo dei commenti direttamente la taglia desiderata.

Offrite un'assicurazione?

No. In Italia al momento non esiste un'assicurazione con condizioni ideali per noleggio bici; però alcuni clienti provenienti dall'estero riescono a sottoscrivere dal loro paese assicurazioni che coprono anche il furto o danno bici oltre a quella più semplice come la medico e bagagli. Informatevi presso vostri assicuratori o chiedete alla vostra agenzia viaggi.

Fate consegna e ritiro bici?

Si, certo, ovunque in Puglia e fuori regione. La consegna e ritiro in Bari e Capurso è sempre gratuita, inoltre lavoriamo in qualunque giorno dell'anno senza orari stabiliti in cambio però non garantiamo presenza fisica presso il nostro deposito. E' sempre necessario fissare un appuntamento in anticipo, potete contattarci al form su questo sito, inviarci una mail, un messaggio whatsapp o chiamarci (parliamo italiano e inglese).

Che succede se buco una gomma o ho bisogno di assistenza?

Capita spesso che si fori una gomma, noi forniamo i nostri clienti di un kit di riparazione ed invitiamo tutti a studiare a casa come fare una riparazione poichè capita che nelle nostre strade si possa trovare qualche pezzo di vetro o sassolino appuntito. Vi ricordiamo inoltre di controllare e rimuovere gli oggetti che hanno causato la foratura onde evitare il ripetersi.

I clienti che forano e riparano la foratura in autonomia non pagano niente, mentre se usano la camera d'aria fornita di scorta sono tenuti a ripagarla al costi di 5 euro cadauna oppure a rifornirla nel kit con le medesime caratteristiche tecniche.

Nel caso in cui abbiate bisogno di un nostro intervento qualora noi fossimo in zona l'intervento può essere gratuito o a pagamento a seconda se il danno è imputabile a voi o nostra incuria. Noi svolgiamo sempre la manutenzione alle nostre bici cambiano i pezzi usurati prima del loro fine vita utile, tuttavia può capitare che qualche evento sfortunato possa accadere proprio a voi, chiediamo sempre di mantenere la calma e contattarci, insieme troveremo una soluzione. 

Nel caso in cui l'intervento sia extra ordinario il cliente è tenuto al pagamento del servizio al pari di un transfer bici (vedi costi transfer) oltre al tempo impiegato ed eventuali materiali forniti o rimpiazzati, dietro nostra indicazione dell'importo il cliente è tenuto al pagamento contestuale.

Come guidano le auto i pugliesi?

Purtroppo non bene, spesso si trovano spericolati andare in giro pensando di essere alla Formula Uno oppure si può vedere di persone che non rispettano i limiti o le indicazioni stradali. Chiediamo pertanto ai nostri clienti di prestare sempre attenzione alla strada, ed anche in campagna di stare attenti perché capita di pensare di essere soli ed invece può sbucare un'auto all'improvviso dietro l'angolo. Usate sempre il campanello se provvisto sulla vostra bici ed evitate di guidare di notte poiché le nostre bici non sono ideali per escursioni notturne (forniamo in kit solo due mini luci led di segnalamento posizione).

Quanto pesano le vostre bici?

Le nostre bici hanno pesi diversi in base al modello, prendiamo solo bici in alluminio o alluminio/carbonio per mantenerci il più leggeri possibili, il peso di una ibrida completa di borsa anteriore e kit si aggira intorno ai 15 kg e dipende anche dalla taglia. Le elettriche arrivano a 20kg e le bici da corsa circa 10kg.

Watch the video to meet us and see how we care for our bicycles.


				<![CDATA[]]>